CAPODANNO IN TUSCIA
Da Civita di Bagnoregio alle Vie Cave
30 dicembre – 01 gennaio
Lunedì 30 dicembre:
Partenza in mattinata in minibus ed arrivo in Umbria dove visiteremo Il Convento francescano della Scarzuola. Fondato da San Francesco d'Assisi nel 1218, oggi la Scarzuola è la visione surreale, onirica e inafferrabile di Tomaso Buzzi, che nel 1956 acquistò il complesso conventuale ed edificò al suo fianco la sua Città Ideale. Al termine della visita continueremo verso Orvieto dove avremo tempo per il pranzo libero. Dopo pranzo continuazione con la visita guidata di questa antica città, adagiata su uno sperone di tufo a dominio della valle sottostante. Passeggiare per i suoi incantevoli vicoli e piazze, illuminati a festa, sarà un'esperienza estremamente suggestiva! Al termine della visita ci sposteremo all’ Agriturismo “La riserva Montebello”. Una struttura incastonata tra i monti Volsini sul meraviglioso panorama del Lago di Bolsena. Tutto intorno è circondato da boschi e ovunque domina il verde della vegetazione. Qui soggiorneremo e ci rilasseremo in questi giorni di festa! Sistemazione nelle stanze e cena.
Martedì 31 dicembre:
Dopo la colazione in agriturismo partiremo verso Bomarzo, dove visiteremo il Sacro Bosco. Noto anche come Parco dei Mostri per la presenza di sculture grottesche disseminate in un paesaggio surreale, è il più antico parco di sculture del mondo moderno. Ci sposteremo poi verso il centro storico di Bomarzo, un luogo dalla bellezza antica, che ci sorprenderà e affascinerà! Qui tempo libero per il pranzo, prima di riprendere le visite al pomeriggio con l’incredibile “città che muore” Civita di Bagnoregio. È un luogo magico, surreale, fantastico, situato sulla vetta di un'altura di tufo e raggiungibile solo attraverso uno stretto ponte pedonale dal quale si gode di uno dei panorami più spettacolari di tutto il Lazio. Il tutto reso ancora più fiabesco all’ora del crepuscolo, quando iniziano ad accendersi le luci! Soprannominata la città che muore, per via della costante erosione delle rocce di tufo su cui si trova, questa cittadella ha origini etrusche e medioevali. Tempo libero per esplorare prima di rientrare in agriturismo e prepararci per la gran festa di capodanno! Cenone ed intrattenimento in agriturismo.
Mercoledì 1° gennaio:
Dopo la colazione in agriturismo partenza alla scoperta delle “città del tufo”. Piccoli borghi toscani, arroccati su incredibili speroni di roccia tufacea. Prima fra tutte Pitigliano. Sono famose per le Vie Cave: sentieri scavati nel tufo dagli etruschi con la finalità di realizzare “passaggi e scorciatoie” per spostarsi da un luogo all’altro. Di grande interesse storico e naturalistico. Pranzo libero in corso delle visite e nel pomeriggio partenza per il rientro.
Per ulteriori informazione
clicca qui.
Quota individuale di partecipazione € 550
Il Tour si effettuerà solo con il numero stabilito di partecipanti (massimo 9) i posti sono limitatissimi!
Iscrizione con acconto di € 200,00 entro il 20/11/2024 e fino a esaurimento disponibilità
Organizzazione Tecnica WOMTRAVEL di Zoffoli Ombretta e C. s.a.s. Agenzia Viaggi
Viale Risorgimento 147 ,47121 Forlì (FC) – 0543/090678 – 340/7226225
P.Iva e Codice Fiscale IT 01962840409 . Codice SDI KRRH6B9