Tel.0543.090678 - Cell. 340.7226225

Civiltà di ville venete

1 marzo 2025
Partenza da Cesena e Forlì
Viaggio in PULLMAN G.T.

 
€ 105,00
iva inclusa
Scarica il programma
Civiltà di ville venete nel medio alto vicentino
Curata Dal Prof. De Fina
SABATO, 01. MARZO 2025
E’ questo un originale programma che tende a far conoscere la vita, l’economia, la società agricola, l’architettura funzionale, e le decorazioni ad affresco delle Ville del Patriziato veneto in particolare Vicentino.  Andremo a visitare castelli in forma di Palazzo-Villa, Ville nella tipica tipologia veneta con grandi saloni al centro e stanze laterali, giardini e parchi di Villa, ma non solo, anche pittoreschi centri abitati della provincia di Vicenza.

Programma:
Partenza ore 07.00 da Cesena e Forlì e visita delle seguenti ville e località: la prima Villa, progettata dal Palladio: Villa Godi Malinverni, in località Lugo. Importante è l’architettura di questo storico edificio, ma non meno interessante e il ciclo di affreschi in essa conservati in splendide condizioni. Piacevole sarà la brevissima passeggiata nel bel giardino antistante.

Proseguimento con Villa Giusti - Suman del Giardino in località Zugliano, villa famosa un tempo per il suo giardino a terrazzamenti oggi purtroppo scomparso. I suoi interni sono un raro esempio di decorazioni ad affresco dal sapore naif, ma molto interessante da un punto di visto iconografico e storico. Un insieme di modesta architettura e ciclo freschivo assai originale ed emozionante.

Pranzo libero a Thiene e proseguimento con  Villa Ghellini e Villa Verlato in località Villaverla che visiteremo dall’esterno ed in ultimo Villa Caldogno, nell’omonima località.

Al termine delle visite partenza per il rientro.

Per visualizzare la locandina clicca qui.


QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE:
€ 105 (minimo 20 persone)

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI:
WOMTRAVEL Agenzia Viaggi - Viale Risorgimento, 147 – 47121 Forlì

Tel. 0543 090678 Cell:  340 7226225 Mail: info@womtravel.it