Tel.0543.090678 - Cell. 340.7226225

Monterchi, Citerna e Anghiari

Domenica 3 novembre 2024
Partenza da Imola, Faenza, Forlì, Cesena
Viaggio in PULLMAN G.T.
€ 75,00
iva inclusa
Disponibile dal 03.08.2024 ore 11:16
Scarica il programma
MONTERCHI E CITERNA
I borghi di Donatello e di Piero della Francesca
nella Valtiberina toscana

e ANGHIARI Mostra Mercato dei Sapori tipici
Domenica 3 NOVEMBRE 2024

Ritrovo dei Signori Partecipanti su richiesta ad Imola (Parcheggio Rirò Via Selice) alle ore 7.00, a Faenza (Parcheggio Iemca, Via Naviglio) alle ore 07.15, a Forlì (uscita A14 Chiosco Piadina) alle ore 07.30, a Cesena Nord (Eurobar Via Anna Kuliscioff ) alle ore 7.45, sistemazione in pullman e partenza per CITERNA .

All’arrivo incontro con la guida e visita dell’incantevole borgo medievale adagiato su un colle in posizione dominante sulla valle Tiberina, il cui nome deriva dalla presenza di cisterne, distribuite entro il perimetro delle mura, che anticamente fungevano da serbatoio idrico. Visita delle cisterne medievali, dell’acropoli, con le rovine del castello ed il torrione, della Chiesa di San Michele Arcangelo, con opere di Luca e Giovanni della Robbia e del Pomarancio. Visita della della Chiesa di San Francesco che conserva importanti opere artistiche oltre alla splendida Madonna con Bambino in terracotta policroma, attribuita a Donatello; tra queste una Deposizione (XVI secolo) del Pomarancio, una terracotta robbiana con frutti e cherubini, dipinti attribuiti a Raffaellino del Colle, affreschi riferiti alla bottega di Luca Signorelli, un coro ligneo del 1550, altari e raffinati intagli.

Al termine della visita trasferimento in pullman ad ANGHIARI, per partecipare alla Mostra Mercato dei sapori tipici locali “ I centogusti dell’Appennino”, che rappresenta il trionfo dell’autunno, mettendo in vetrina i migliori tesori gastronomici locali: dai formaggi pecorini al cioccolato prelibato, dai vini pregiati agli ortaggi succulenti, dai dolci tradizionali ai salumi prelibati. Qui, si può degustare e acquistare direttamente dai produttori, godendo di un dialogo autentico e genuino. Tempo libero per il pranzo e pomeriggio a disposizione per visite individuali, per passeggiare tra le botteghe aperte del celebre borgo umbro e tra le bancarelle della manifestazione.

A metà pomeriggio proseguimento in pullman per MONTERCHI , e visita guidata presso il Museo Civico del capolavoro di Piero della Francesca “La Madonna del Parto.”

Al termine della visita inizio del viaggio di rientro in pullman, con arrivo ai luoghi di partenza in serata.

Per ulteriori informazioni clicca qui.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE € 75,00
 Quota di Partecipazione Minima 20 Persone

Organizzazione Tecnica WOMTRAVEL di Zoffoli Ombretta e C. s.a.s. Agenzia Viaggi
Viale Risorgimento 147 ,47121 Forlì (FC) – 0543/090678 – 340/7226225
P.Iva e Codice Fiscale IT 01962840409 . Codice SDI KRRH6B9