25 APRILE – 1° MAGGIO 2025
MAROCCO: NOTTI D'ORIENTE
DESERT EXPERIENCE
1° Giorno: ARRIVO IN MAROCCO
Partenza da Bologna con volo per Marrackech via Casablanca. Arrivo all’aeroporto internazionale di Marrakech in serata. Trasferimento in auto privata con conducente parlante italiano fino a un Riad tipico marocchino nei pressi della famosa Piazza Jamaa el Fna. Pernottamento in Riad.
2° Giorno: MARRAKECH E BOUMALNE DADES - 347 km circa
Prima colazione in Riad. Trasferimento per il circuito verso il deserto: attraverseremo la rurale Telouet (128km) per poi passare dall’oasi naturale di Skoura (119km) e finire nella profumata Valle delle Rose (63km). Pranzo libero. Dopo pranzo sosta fotografica a Ait Ben Haddou, sito patrimonio dell’Unesco, possibilità di fare una visita alla Kasbah. L’ultima tappa della giornata è Boumalne Dades (37km), proprio a metà strada per il Sahara. Sistemazione in tipiche kasbah con cena e pernottamento.
3° Giorno: GOLE DEL TODRA E MERZOUGA - 250 km circa
Prima colazione. Partenza per le Gole di Todra (54km), un suggestivo canyon di ben 160 metri. Ripartenza per Erfoud (141km), aggirandoci nella tipica città araba dal sapore speziato. Pranzo libero. Nel pomeriggio tappa facoltativa ad un tipico negozietto per farsi una foto panoramica con vestiti locali e la possibilità di comprare il tuareg per affrontare il deserto. Proseguimento per il deserto sabbioso di Merzouga (55 km) dove
saliremo in groppa ad un dromedario, sul quale passeggeremo per le dune dorate al tramonto. Sistemazione in tende beduine proprio ai piedi delle dune di sabbia. Cena e pernottamento.
4° Giorno: TRASFERIMENTO VERSO MARRAKECH - 553 km circa
Prima colazione. Giornata di trasferimento a Marrakech. Attraverseremo Ouarzazate (367km), un’esplosione di verde in mezzo all’oro della sabbia, perla centenaria del commercio magrebino e set cinematografico di film hollywoodiani, Visita agli Studios. Pranzo lungo il tragitto. Trasferimento a Marrakech (197km) con sistemazione presso il tradizionale Riad. Cena libera. Pernottamento in Riad.
5° Giorno: MARRAKECH
Prima colazione. Visita guidata di Marrakech, dopo una breve introduzione sulla storia della città e sulle sue principali attrattive, il tour avrà inizio visitando la famosa Piazza Jamaa el-Fna, cuore pulsante della vita cittadina circondata dai suoi souk, i mercati tradizionali di Marrakech, dove troverai un'infinità di botteghe che vendono ogni genere di articolo. Si visiterà Palazzo Bahia e la bellissima Madrasa di Ben Youssef, uno dei più importanti esempi di architettura islamica in Marocco. Pranzo libero.
6° Giorno: VALLE DELL’OURIKA & CASCATE – 44 km circa Prima colazione. Trasferimento verso la Valle dell’Ourika (44km). Visita di un villaggio con l’occasione di visitare una tipica casa berbera: muri d’argilla rossa, una stalla per il bestiame, un lavatoio all’aperto e una zona focolare dove viene cotto il pane che avremo occasione di assaggiare. Pranzo tipico marocchino incluso nella casa berbera. Infine, possibilità di fare la scalata fino alla cascata di Setti-Fatma nella Valle dell’Ourika. Cena libera. Pernottamento nel Riad di Marrakech.
7 ° Giorno: RITORNO IN ITALIA
Colazione in Riad e trasferimento per l’aeroporto di Marrakech. Vivi gli ultimi momenti di tipica quotidianità araba prima di recarti all’aeroporto e salutare questa indimenticabile esperienza.
*L’autista si riserva di modificare e/o invertire l’itinerario del tour per la riuscita del viaggio qualora si verificassero: condizioni meteorologiche avverse, problemi logistici imprevisti, cambiamenti nelle condizioni locali o situazioni di emergenza.
QUOTA A PERSONA: 1258 €
Per uleriori informazioni clicca qui.
Per informazioni ed iscrizioni con acconto di €400
WOMTRAVEL Agenzia Viaggi - Viale Risorgimento, 147- Forlì
TEL: 0543 090678 CELL: 348 2751888
MAIL: info@womtravel.it
Per bonifico: BANCA POPOLARE DELL’EMILIA-ROMAGNA IBAN IT64V0538713203000002327328
CONTO INTESTATO A WOMTRAVEL AGENZIA VIAGGI DI ZOFFOLI OMBRETTA E C.SAS