Tel.0543.090678 - Cell. 340.7226225

Pienza e la Val d'Orcia

28 settembre 2024
Partenza da Imola, Faenza, Forlì, Cesena Nord
Viaggio in PULLMAN G.T.
€ 95,00
iva inclusa
Scarica il programma
Aspettando il Gladiatore 2
PIENZA , E LA VAL D’ORCIA
con i CAMPI ELISI di MASSIMO DECIMO MERIDIO
Sabato 28 SETTEMBRE 2024


Ritrovo dei Signori Partecipanti su richiesta ad Imola (Parcheggio Rirò Via Selice) alle ore 5.00, a Faenza (Parcheggio Iemca, Via Naviglio) alle ore 05.15, a Forlì (uscita A14 Chiosco Piadina) alle ore 05.30, a Cesena Nord (Eurobar Via Anna Kuliscioff ) alle ore 5.50, sistemazione in pullman e partenza per LA VAL D’ORCIA .
All’arrivo incontro con la guida ed inizio di un viaggio alla scoperta dei luoghi più suggestivi di questa meravigliosa regione della Toscana, paesaggi che sono stati scelti per la scenografia del celebre film “ Il Gladiatore” con Russell Crowe. Si faranno soste fotografiche in luoghi di particolare suggestione paesaggistica, e, con una camminata di circa dieci minuti si potrà raggiungere la Chiesa dei Santi Vito e Modesto, da dove si potranno contemplare i famosi “CAMPI ELISI” di Massimo Decimo Meridio.

Trasferimento in pullman a
PIENZA,  e tempo a disposizione per il pranzo libero,

Nel pomeriggio proseguimento della visita guidata
tra soffici e poetiche colline e favolosi panorami. Questo incantevole borgo arroccato sulla cima di un colle, e Patrimonio Unesco,  è conosciuto come la città ideale" del Rinascimento, creazione del grande umanista Enea Silvio Piccolomini, diventato poi Papa Pio II, che aveva le possibilità economiche e l'influenza per poter trasformare il suo umile villaggio natio, Corsignano, in quella che riteneva dovesse essere una città utopica, che avrebbe dovuto incarnare i principi e la filosofia dell'età classica e del grande Rinascimento italiano.
Il progetto venne realizzato dall'architetto Bernardo detto il Rossellino, sotto la guida del grande umanista Leon Battista Alberti. In soli 3 anni venne realizzato un complesso di bellissimi ed armoniosi palazzi: la Cattedrale, la residenza papale o Palazzo Piccolomini, il Comune, e l'incantevole piazza centrale.


Al termine della visita guidata, tempo libero a disposizione per passeggiare piacevolmente tra le sue stradine, per le visite individuali, per lo shopping dei pregiati prodotti enogastronomici. Nel tardo pomeriggio inizio del viaggio di rientro in pullman, con arrivo ai luoghi di partenza in tarda serata.


Per visualizzare la locandina clicca qui.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE € 95,00
 Quota di Partecipazione Minima 20 Persone

Organizzazione Tecnica WOMTRAVEL di Zoffoli Ombretta e C. s.a.s. Agenzia Viaggi
Viale Risorgimento 147 ,47121 Forlì (FC) – 0543/090678 – 340/7226225
P.Iva e Codice Fiscale IT 01962840409 . Codice SDI KRRH6B9