Tel.0543.090678 - Cell. 340.7226225

Tra i campi di girasole in Valdichiana

28 giugno 2025
Partenza da Imola, Faenza, Forlì, Cesena
Viaggio in PULLMAN G.T.
€ 120,00
iva inclusa
Scarica il programma
SABATO 28 GIUGNO 2025
TRA I CAMPI DI GIRASOLE IN VALDICHIANA
CORTONA e  LUCIGNANO Gioielli Etruschi
AREZZO RIEVOCAZIONE MEDIEVALE
per la GIOSTRA DEL SARACINO

Ritrovo dei Signori Partecipanti su richiesta, ad Imola (Parcheggio Rirò Via Selice) alle ore 6.00, a Faenza (Parcheggio Iemca uscita A14) alle ore 6.20, a Forlì (Chiosco Piadina, uscita A14) alle ore 6.30, a Cesena (Diegaro ex Negozio Tacks), alle ore 6.50, sistemazione in pullman e partenza per LUCIGNANO , definita “la perla della Valdichiana”, attraversando la bella campagna toscana, con i suoi campi di girasole.

All'arrivo incontro con la guida e visita di questo grazioso borgo, annoverato tra i Cento Borghi più Belli d’Italia, immerso tra le dolci colline toscane, e caratterizzato da un impianto urbanistico ad anelli concentrici e dai caratteristici vicoli in pietra.  Visita del prezioso “Albero della Vita”, noto anche come Albero d’oro o di San Francesco, uno dei più preziosi capolavori di arte orafa toscana risalente al XIV-XV secolo.

Proseguimento in pullman per
CORTONA e visita guidata di questa città storica racchiusa dall’ antica cinta muraria etrusca. Costruita su di una collina a circa 600 metri di altezza, Cortona gode di una splendida visuale sul paesaggio della Valdichiana e sul lago Trasimeno.
Al termine della visita, tempo a disposizione anche per il pranzo libero.


Nel pomeriggio proseguimento  per  AREZZO  e trasferimento nel centro storico, per assistere alla rievocazione storica, che si svolge tra le vie del centro storico dell’incantevole città toscana, in occasione della celebre Giostra del Saracino nella quale sfilano in costume d’epoca rinascimentale i quattro quartieri cittadini di Porta CruciferaPorta del ForoPorta Sant'Andrea e Porta santo Spirito,  l' Associazione Sbandieratori di Arezzo, il Gruppo Musici Giostra del Saracino e l'Associazione Signa Arretii.  

Al termine del corteo medievale, e prima della partenza, apericena in un locale della zona, ed al termine, inizio del viaggio di rientro in pullman, con arrivo ai luoghi di partenza in tarda serata
.


Per visualizzare la locandina clicca qui

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE € 120,00
Quota di Partecipazione Minima 20 Persone

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI:
WOMTRAVEL Agenzia Viaggi - Viale Risorgimento, 147 – 47121 Forlì
Tel. 0543 090678 Cell:  340 7226225 Mail: info@womtravel.it